*Servizi alle Persone e alle Imprese è lo strumento per realizzare un canale di comunicazione bidirezionale con i soggetti esterni e per erogare in modo efficace ed efficiente i servizi.
Le persone assumono ruoli diversi (cittadino, studente, assistito, etc.) in funzione dei servizi che richiedono. Gli Enti coinvolti nel processo di produzione ed erogazione dei servizi devono governare le relazioni che consentono il pieno soddisfacimento dei bisogni manifestati. Lo Sportello polifunzionale è un punto di accesso unico per l’apertura di qualsiasi pratica inerente i servizi forniti.
Il cruscotto
L’Ente può autonomamente disegnare i modelli e l’operatore di sportello è in grado di registrare e monitorare i contatti che accedono al servizio di front office. Il cruscotto diventa lo strumento operativo di secondo livello sia per la gestione che per lo smistamento delle pratiche ai vari applicativi di back office, oltre che per gli operatori responsabili di gestire il procedimento/richiesta (back-office).
Il portale:
la carta dei servizi e la gestione delle segnalazioni e dei reclami
La pubblicazione dinamica nel sito della carta dei servizi attivabili con lo Sportello consente di rendere disponibili informazioni e documentazione sempre aggiornata. Il Portale può essere lo strumento informativo di primo livello utilizzabile direttamente dal cittadino via web o da parte dell’operatore in fase di accoglienza, per l’attivazione della pratica, per la fornitura di informazioni sui servizi disponibili o sulla modulistica da fornire. Lo strumento consente anche l’inserimento di segnalazioni e reclami e il monitoraggio degli stessi.
Lo sportello si rivolge ai cittadini che vivono situazioni di disagio familiare e che necessitano di un servizio di accoglienza e un orientamento sanitario oltre ad un sostegno psicologico. L’applicazione affianca sia gli operatori socio assistenziali sia gli operatori amministrativi nella gestione dell’attività quotidiana.
Nella cartella socio sanitaria è possibile gestire le attività svolte dagli operatori legate all’utente: come il diario sociale, i servizi richiesti e quelli effettivamente erogati, gli appuntamenti e i colloqui svolti, etc. L’agenda condivisa integrata all’interno del sistema permette la condivisione delle disponibilità e la verifica delle azioni sul territorio, con l’obiettivo di avere una visione complessiva dei carichi di lavoro e della relativa pianificazione.
Strumento al servizio dell’Impresa e del Lavoro, per la gestione di tutte le pratiche e le informazioni inerenti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, la loro ristrutturazione, ampliamento, costruzione, cessazione. Garantisce la riduzione dei tempi necessari per ottenere le autorizzazioni dagli Enti della Pubblica Amministrazione. Il Portale supporta l’Ente nella comunicazione verso il cittadino sullo stato di avanzamento della pratica.
E’ la soluzione che rende sicura e monitorata la permanenza in casa propria alle persone totalmente o parzialmente autosufficienti. è basata su un sistema di profilazione dell’utente che integra la raccolta di parametri clinici, attraverso sensori ed apparati elettromedicali ed ambientali. A questo si aggiungono funzioni di ausilio alla persona, strumenti per la raccolta di informazioni e sistemi di comunicazione integrata. Il tutto in una logica social basata su applicazioni in cloud che vengono fruite attraverso uno smartphone o un tablet connessi wireless a sensori/apparati.
Dall’elenco dei procedimenti pubblicati il cittadino/impresa potrà attivare una pratica Online. Il sistema proporrà in automatico l’elenco specifico dei campi da compilare, precedentemente mappati nel backoffice e, premendo un semplice tasto, inviare l’istanza all’Ente: Il sistema memorizzerà tutte le informazioni, e restituirà al cittadino/impresa un messaggio di conferma dell’operazione eseguita.
Vuoi iniziare subito ad utilizzare la suite *Servizi alle Persone e alle Imprese?
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |