Casi di successo

I numeri di Smart *Gov

6 MILIONI

di Cittadini
vivono nei comuni nostri Clienti

500

Enti
utilizzano quotidianamente i prodotti della suite Smart*Gov

400

Persone qualificate
garantiscono assistenza e consulenza

I nostri clienti utilizzano Smart *Gov per migliorare le performance dell'Ente e i servizi al Cittadino e alle Imprese

0%
Regioni
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Città Metropolitane
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Province
Alcuni progetti 
significativi

Attivazione della suite *Risorse Umane e Organizzazione per la gestione del trattamento giuridico, economico, previdenziale, con la dotazione organica, la formazione e valutazione del personale dipendente e di assimilati per i 141 comuni e comunità comprensoriali della Provincia autonoma di Bolzano.

Realizzazione e manutenzione del data warehouse e dei sistemi informativi direzionali. Fornitura dei servizi e degli strumenti per la evoluzione progettuale del sito istituzionale www.regione.toscana.it.

Il sistema *Affari Generali, basato su workflow e document management, è integrato con la suite *Risorse Umane e Organizzazione e *Partecipate attraverso la Struttura organizzativa che garantisce l’univocità e l’allineamento immediato dei dati.

Forniamo il servizio di outsourcing per la gestione economica e la rilevazione presenze utilizzando *Risorse Umane e Organizzazione. La suite consente inoltre all’Ente un governo migliore degli aspetti giuridici e gestionali delle risorse tra cui il sistema di valutazione delle risorse umane.

Controllo di gestione e Risorse Umane: oltre alla gestione ordinaria della parte giuridica ed economica del personale, il sistema condivide, tramite un apposite funzioni applicative, con il controllo di gestione quanto necessario all’attribuzione dei costi e alla valorizzazione dei processi/progetti dell’Ente.

Implementazione di un sistema nativamente integrato che connette tutte le aree gestionali amministrative, dell’Ente in funzione dei suoi processi organizzativi, nel rispetto della trasparenza amministrativa, dell’efficientamento delle attività decentrate, del controllo dei costi e delle performance.

Grazie alla suite *Bilancio e *Programmazione e Controllo, si è partecipato al progetto di sperimentazione per la realizzazione delle soluzioni contabili previsti dal del DL.118/2011.

Gestione in cloud, dei processi degli Atti amministrativi, dei flussi documentali, Protocollo e Trasparenza.

Predisposizione di una soluzione di Gestione Pratiche e Istanze On Line integrata con il Protocollo Informatico.

Il Piano degli Obiettivi, realizzato nell’ambito del Piano Esecutivo di Gestione, è verificato trimestralmente mettendo in relazione le risorse finanziarie (utilizzate e previste) e calcolando la percentuale di raggiungimento degli obiettivi in base al valore di specifici indicatori. Il controllo delle società partecipate elabora le informazioni societarie e gli indici di bilancio più rappresentativi da fornire alla “Trasparenza”.

Introduzione a livello di Unione della suite *Affari Generali, attraverso una gestione multiente, che consente di rispettare le peculiarità degli Enti con i benefici delle modalità centralizzate. Avviamento del progetto nazionale di sperimentazione ANPR ed attivazione della suite *Demografici.

Due enti toscani sempre in prima fila nell’attivare procedure innovative per i contribuenti. Gli enti hanno contribuito alla realizzazione del progetto di pagamento della TARI con il sistema PagoPA e nell’ambito di un più ampio progetto di bonifica delle banche dati IMU/TASI il supporto di ADS ha attivato uno specifico Sportello telefonico di primo contatto dedicato al rapporto con i contribuenti.

Il comune nell’ambito del progetto per l’emissione e il pagamento della TARI, utilizzando il sistema di pagamento PagoPA, ha gestito la comunicazione al contribuente tramite l’AppIO e la successiva pubblicazione dell’avviso nel Portale del Comune. Il sistema ha previsto che al pagamento del contribuente sulla piattaforma PagoPA venisse comunicata l’avvenuta chiusura della posizione debitoria con la successiva emissione della reversale e con la chiusura definitiva della posizione debitoria all’interno della suite *Entrate.

Attivazione del nuovo servizio di front-office a supporto dell’ufficio tributi per il ricevimento dei contribuenti interessati dal processo di bonifica e ottimizzazione delle banche dati comunali.