*Demografici il sistema completo ed immediato che snellisce le operazioni di sportello e fornisce un servizio puntuale ed efficiente.
Articolato su diversi moduli, tutti integrati tra loro, finalizzati ciascuno a dare copertura alle diverse aree, consente una gestione completa degli adempimenti dell’ufficio.
Gli elementi caratteristici sono:
L’inserimento atti di stato civile è guidato e, ad ogni singolo punto vengono proposte le possibili alternative, personalizzabili tramite l’identificazione di formule ricorrenti e/o di default. Nella gestione del sistema elettorale è previsto ogni adempimento normativo. È garantita la storicizzazione di eventi, variazioni, rettifiche (con relativi registri), atti, indici, revisioni, liste elettorali. A corredo della soluzione software sono disponibili diversi servizi per una gestione più efficace ed efficiente di attività quali la Bonifica Codici Famiglia Aire, la Bonifica Archivio Comuni e Archivio Vie o l’Eliminazione Individui Doppi.
Il Portale del Cittadino è realizzato per fornire servizi via internet/intranet ai Cittadini e ad altri Uffici/ Enti, consente la visualizzazione dei dati anagrafici e la Certificazione on line.
Il Portale servizi scolastici permette al cittadino la compilazione e l’inoltro delle domande di iscrizione ai servizi scolastici.
Il Portale dei pagamenti, in linea con le norme sull’accessibilità e con le linee guida di design per siti Web della PA definite da AgID, è realizzato con un layout semplice ed intuitivo. Attraverso il sistema è possibile effettuare un pagamento spontaneo (senza autenticazione) oppure accedere ai servizi di pagamento con autenticazione semplice o secondo le direttive SPID (standard SAML 2.0) e verificare tutte le posizioni debitorie di competenza precaricate.
ANPR rappresenta un passaggio fondamentale nell’ambizioso progetto promosso dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale – che guida la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e Sogei, ovvero ridisegnare i processi attraverso cui la stessa pubblica amministrazione si relaziona con i cittadini.
Grazie ad un’unica Anagrafe nazionale è possibile ottenere certificati anagrafici in qualsiasi comune italiano già presente in ANPR e non più esclusivamente in quello di residenza.
Al fine di de-materializzare i documenti cartacei, l’acquisizione della immagini può essere effettuata in modalità interattiva oppure in modalità massiva o a lotti. Il Timbro Digitale evita la contraffazione dei documenti emessi via web (es. stampa certificato di anagrafe on-line) e migliora la comunicazione tra Pubblica Amministrazione e Cittadini.
Prevede gli adempimenti collegati a qualsiasi tipo di consultazione elettorale: elezioni politiche, amministrative, europee, referendum. Consente quindi: la gestione degli iscritti, dei luoghi di riunione, delle sezioni, delle liste e dei candidati; la stampa delle comunicazioni alla Prefettura e quelle di affluenza ai seggi; numero dei voti ottenuti dalle varie liste e candidati; la visualizzazione dell’andamento dello spoglio attraverso tabelle, grafici, elenchi con voti o percentuali; la gestione delle preferenze; la stampa dei risultati (anche per sezioni, aggregazioni, collegi) e il calcolo dei consiglieri.
Collegato alla gestione dell’iter pratica è disponibile la funzione di Accertamento dei Vigili su portale web e su palmare: l’operatore di back-office invia la richiesta e riceve in tempo reale l’esito dell’accertamento, senza spreco di tempo e carta.
È disponibile un sistema di analisi dei dati e reporting evoluto, sofisticato e potente. I report sono distribuibili in formato HTML e consultabili dinamicamente con il solo browser ed esportabili in fogli elettronici tipo Excel; i dati contenuti nei report possono essere analizzati a video con strumenti che ne modificano la prospettiva e il livello di dettaglio.
Un add on innovativo per un’efficace e moderna gestione delle informazioni anagrafiche attinenti la toponomastica e la numerazione civica. La componente geografica del modulo anagrafe dà una risposta alla necessità di una rappresentazione delle informazioni sul territorio comunale, aiutando gli operatori a risolvere in modo ottimale situazioni spesso complesse che si presentano nella quotidianità del proprio lavoro. La visualizzazione si integra con la cartografia catastale, i servizi di google map e Street View.
Vuoi iniziare subito ad utilizzare *Demografici o scoprire tutte le altre funzioni?
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |