Servizi in outsourcing
Entrate
I servizi e i loro contenuti sono pensati e proposti per esaudire le esigenze specifiche delle Amministrazione Comunali.
I service possono essere modulati secondo le necessità e gli obiettivi dell’Ente e secondo le disponibilità dell’Ufficio
Service principali
Aggiornamento, bonifica banche dati e recupero evasione
Attività di aggiornamento e bonifica (intere o parziali) della banca dati comunale, dei tributi comunali o delle diverse annualità d’imposta.
Alcune delle possibili attività:
- Aggiornamento e bonifica delle banche dati comunali da DOCFA;
- Riconciliazione e bonifica versamenti acquisiti;
- Bonifica degli oggetti d’imposta e verifica Aree Fabbricabili;
- Stampe informazioni, provvedimenti, modelli di pagamento;
- Predisposizione solleciti, ingiunzioni, ruoli coattivi…
Incrocio archivi IMU/TARI con catasto fabbricati e stima dei potenziali recuperi evasione
Analisi della della banca dati degli “Oggetti” del comune e individuazione dello scostamento dal catasto. Le stime fornite riguardano l’ammontare dell’imposta calcolata con le diverse banche dati e le possibili sacche di evasione o elusione dell’imposta.
Service bollettazione e postalizzazione
Il servizio prevede tutta la gestione delle procedure di bollettazione e del controllo finale. Il servizio migliora la qualità del lavoro dell’ufficio dell’Ente che può occuparsi interamente delle attività di gestione ordinaria e straordinaria.
Invio modelli di pagamento precompilati IMU
Il servizio prevede l’esecuzione di diverse fasi con l’obiettivo di predisporre i documenti necessari al pagamento dell’IMU per il maggior numero possibile di contribuenti, inviando i conteggi solo ai contribuenti la cui situazione immobiliare risulta coerente con il resto delle informazioni ad essa collegate.
Individuazione potenziali recuperi evasione unità abitative
Il servizio fornisce supporto all’ufficio tributi per l’individuazione e la quantificazione delle anomalie relative alle abitazioni IMU/TASI e/o alle utenze domestiche TARI, per verificare i presupposti relativi alle agevolazioni e le condizioni con cui è calcolata l’imposta o la tassa, permettendo l’avviamento delle eventuali pratiche di accertamento.
hai trovato quello che cercavi?
Contattaci per avere ulteriori informazioni o ricevere un preventivo